Telefonia: continuano i trend double digit

Il mercato della telefonia continua la sua crescita anche nel secondo trimestre 2013 registrando un trend a valore positivo del 31,5%.

 

Secondo i dati elaborati da GfK TEMAX® la crescita deriva dall’andamento positivo degli Smartphone che, invertendo il trend negativo dei Mobilephone, raggiungono il 90% del valore del mercato della telefonia mobile in Italia.

 

L’aumento delle vendite degli Smartphone viene trainato dai modelli di ultima generazione che possiedono tecnologie avanzate come NFC (Near Field Communication) e LTE (Long Term Evolution), benché il successo di tali tecnologie sia più legato alla loro integrazione nei modelli più recenti e sofisticati che al loro effettivo utilizzo.

 

Un altro fattore di crescita è la tendenza della maggior parte dei brand a proporre modelli con posizionamenti aggressivi di prezzo; è infatti sempre più comune l’utilizzo delle promozioni.

 

Il successo degli Smartphone continua a trainare positivamente anche il mercato degli Auricolari e degli Accessori. Rallentano invece le vendite delle Stylus Pen che presentano trend più contenuti ma comunque positivi. Continuano a registrare trend negativi i prodotti tradizionali come i Fax, i Phone Device e i Gps Receiver.

 

 

Share on: , ,