LAS VEGAS: I NUMERI

Oltre 20mila i prodotti esposti dai 3.200 visitatori dell’ultima edizione del Consumer Electronic Show, la più importate fiera dell’elettronica di consumo che ha visto oltre 150.000 visitatori e oltre 5mila addetti ai lavori provenienti da 150 Paesi.

 

Non altrettanto confortanti sono però le cifre del mercato che sembra essersi arenato e non lascia intravedere segnali di ripresa.

 

Si ipotizza infatti che anche nel 2013 si registrerà una flessione a livello mondiale, con un impatto ovviamente maggiore nei Paesi nei quali il mercato è più maturo, come l’Italia, mentre le prospettive nelle economie emergenti sono ancora positive.

 

Per quanto riguarda i settori, smartphone e tablet restano al primo posto, ma si registra una ripresa per quanto riguarda gli schermi Lcd.

 

Non a caso è proprio su questo fronte che a Las Vegas si riaccende l’eterna lotta fra Samsung e Lg. Se la prima sembra ormai aver consolidato posizioni di mercato incontrastabili, la seconda non si arrende e rilancia con un avveniristico TV 77″ OLED Ultra HD con schermo flessibile.

 

 

Share on: , ,