Deloitte: ricominciare dal consumatore

Il 7 novembre a Milano, torna il convegno annuale Technical Consumer Goods organizzato da Paola Gallas Networking in collaborazione con Deloitte, con un importante intervento di Instore.

 

L’edizione 2012 del tradizionale convegno di elettronica di consumo si era focalizzata sul bisogno di ripensare l’intera filiera della consumer electronics, alla ricerca di un nuovo paradigma per superare le difficoltà del comparto. Erano emerse, da un lato, l’importanza di una forte integrazione tra tutti gli attori e, dall’altro, la necessità di mettere al centro delle logiche commerciali e di marketing il consumatore.

 

Quest’anno si riparte proprio da qui, dal consumatore. Sono le sue scelte, le sue richieste, le sue necessità di informazione, tutela, garanzia, che devono guidare le strategie aziendali e dettare le regole per approcciare, con nuove modalità, un mercato profondamente cambiato, dove la crisi strutturale sta impattando in modo pesantemente negativo sui consumi.

 

Instore è stata invitata a partecipare per l’importante esperienza sul campo che la vede presente nei punti vendita di elettronica di consumo su tutto il territorio italiano, a stretto contatto con il consumatore nel momento della decisione d’acquisto.

 

Sara Romito, account manager di Instore, svilupperà un approfondimento su Creazione del valore ed in-store marketing: dalla parte del consumatore illustrando dati e case history su come le iniziative di in-store marketing siano in grado di rispondere al concreto bisogno di informazione del cliente, offrendo un importante supporto all’attività del punto vendita.

 

Gli altri relatori saranno: Dario Righetti, partner Deloitte, che fornirà i dati di scenario; Graziano Girotti, direttore responsabile della rivista specializzata Bianco&Bruno (media partner dell’evento), che racconterà l’esperienza del “consumatore misterioso”, portata avanti da circa un anno dalla sua testata; Marta Pavan, business director Tns Italia, che parlerà di shopper insight,

 

Dopo i loro interventi, si discuterà apertamente con gli operatori di settore in una tavola rotonda alla quale parteciperanno Antonluca Cuoco, direttore marketing Business Company; Andrea Galbiati, country manager Asustek Italy; Stefano Portolani, direttore amministrativo Melchioni; Sanino Vaturi, presidente Sounders e Fabrizio Cassata, ad Beurer Italia.

 

Per iscrizione e informazioni: www.paolagallas.it

 

 

Share on: , ,