Alessandro Butali presidente Aires

L'Amministratore Delegato della Butali Spa, Gruppo Euronics, è stato eletto Presidente della Associazione succedendo ad Albino Sonato, Presidente di Euronics Italia e già Presidente della Aires dal 2005, anno della sua fondazione

 

Si è tenuta l’Assemblea Generale della AIRES che ha ridefinito la composizione del proprio Consiglio Direttivo nel quale entrano Maurizio Motta (Direttore Generale di Mediamarket) e Alessandro Butali  (Amministratore Delegato della Butali Spa, Gruppo Euronics).
Contestualmente, Alessandro Butali è stato eletto Presidente della Associazione succedendo ad Albino Sonato, Presidente di Euronics Italia e già Presidente della Aires dal 2005, anno della sua fondazione.

Una VicePresidenza è andata a Riccardo Pasini (Presidente di ELITE), mentre si è deciso di rinviare la nomina di un secondo VicePresidente a una prossima sessione assembleare.
Gli altri Consiglieri sono: Oscar Corio (Direttore Generale di DIXE), Mario Maiocchi (Amministratore Delegato di Unieuro), Giuliano Sbaraini (Presidente di GRE) e Giuseppe Silvestrini (Presidente di Expert).
Alessandro Butali, aretino, 58 anni, è da sempre impegnato sul fronte imprenditoriale nella azienda di famiglia, tra le più importanti realtà della distribuzione italiana, nonché su quello associativo a livello territoriale e nazionale.

Riccardo Pasini, nato a Milano, 63 anni, è stato tra i fondatori del Consorzio ELITE che tuttora presiede e nel suo ruolo di Vicepresidente AIRES avrà delega su tutte le tematiche ecologiche, compresa quella dei RAEE.
Albino Sonato dichiara: «Sono molto orgoglioso del lavoro svolto in questi anni in AIRES, associazione che ho voluto fortemente e che oggi rappresenta un modello e un punto di riferimento nel nostro settore. 
L’avvicendamento alla presidenza, che considero opportuno dopo otto anni, non è certo un addio alla vita associativa. Credo che la nostra categoria, quella dei retailer di elettronica di consumo, sia oggi più che mai centrale per lo sviluppo del Paese e in questo senso continuerò a impegnarmi come ho fatto in tutti questi anni. Formulo i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Butali e al VicePresidente Pasini». 
«Mi sembra doveroso - conclude  Davide Rossi, Direttore Generale della Associazione – riportare con risalto  a tutti i nostri interlocutori imprenditoriali e istituzionali, nonché ovviamente alla stampa, il sentito ringraziamento espresso al Presidente Sonato da tutta l’Assemblea AIRES che gli ha tributato un lungo e affettuoso applauso».

 

Share on: , ,